Google Street View - Foto 360 gradi - Foto sferiche - Tour Virtuali - 360_gradi
La Fotografia Immersiva (VR Photography o foto 360 o foto sferica) è una tecnica di ripresa fotografica che ci permette di vivere in maniera interattiva all'interno della foto. Vengono realizzate immagini panoramiche che coprono a 360 gradi tutto l'orizzonte, ma anche a 180 gradi zenit e nadir (ovvero cielo e terra).<
Si tratta di uno strumento ad alto impatto visivo che valorizza ambienti chiusi o spazi aperti ed è l'ideale per tutte le aziende che vogliono umentare la visibilità nelle ricerche locali su Google Street View o per quei settori turistici e ricettivi (hotel, strutture sportive o ricreative) che voglno meglio essere rappresentate.
Particolarmente utili anche per le aziende immobiliari, per ambienti ricchi di architettura o per panorami naturalistici.
Abbiamo realizzato tour virtuali per alberhi, musei virtuali, piazze, chiese e negozi. E' stupefacente vedere direttamente sullo schermo ciò che l'utente vedrebbe dal vivo. Solo così si riesce a dare l'idea del luogo fotografato.
Inoltre, l'immagine è navigabile: l'utente potrà spostarsi con il mouse o con la tastiera all'interno della scena (ruotando o zoommando) e di collegare un ambiente con un altro (ad esempio da una stanza all'altra).
L'utilizzo è vario: può essere integrato sul proprio sito internet, via email, oppure distribuito attraverso produzioni multimediali [Vedi Video Editing - DVD/PEN DRIVE].
Per realizzare i tour virtuali occorre che i nostri tecnici arrivino sul posto e montino l'attrezzatura. Per ogni ambiente ci vorranno dai 7 ai 10 minuti circa per realizzare le fotografie che saranno successivamente elaborate in azienda.