SEO, SEA, SEM - Posizionamento su Google - posizionamento_su_google
La sola presenza in Internet non è sufficiente se non si ha il giusto target di visitatori sul proprio sito.
MarcoMedia realizza i siti utilizzando tecniche di scrittura del codice e di controllo dei testi inseriti in modo da essere ben indicizzati (poiché ben riconosciuti dai crawler dei motori di ricerca) e ben posizionati sui motori di ricerca NEI RISULTATI ORGANICI (non sponsorizzati).
Uno studio approfondito sul target del vostro sito e sulle parole da utilizzare (abbiamo a disposizione studi statistici aggiornati sulle parole più ricercate) permetterà un incremento di visite sul proprio sito.
Oltre alle tecniche di programmazione, MarcoMedia vi assiste nella scelta di campagne pubblicitarie sui motori di ricerca (consigliandovi ad esempio, quali parole "raccomandare" e quali scartare e quanto valutare i costi dei click), campagne di web-marketing e di advertising on-line.
MarcoMedia mette, inoltre, a disposizione i propri circuiti di rotazione banner.
Quando si effettua una ricerca sui motori di ricerca i risultati che appaiono possono essere sponsorizzati (ovvero l'azienda che appare ha pagato per essere lì) oppure organici (appaiono come risultato dell'algoritmo del motore di ricerca e non sono a pagamento). L'aggregazione dei contenuti organici e a pagamento si chiama SERP.
L'attività di SEO è un'attività tecnica che non prevede investimenti pubblicitari a differenza dell'attività di SEA, ovvero Search Engine Advertising attraverso i motori di ricerca (ad esempio acquistare su Google Adwords). Le attività di SEO (figure tecniche coadiuvate da esperti di comunicazione) e di SEA (esperti di comunicazione coadiuvate da figure tecniche) viene denominata SEM: Seach Engine Marketing.