• Home
  • Web Agency
  • Domini e Hosting
  • Newsletter - Software per invio mail ed SMS

Newsletter - Software per invio mail ed SMS

Newsletter - Software per invio mail ed SMS - newsletter

Newsletter - Software per invio mail ed SMS

Grandi volumi di email o SMS

MarcoMedia ha sviluppato un software web-based in PHP per inserire sul proprio sito la possibilità di creare mailing list, gestire iscrizioni e cancellazioni, sino all'invio di newsletter in modalità testuale e in HTML.
Abbiamo, inoltre, sviluppato una piattaforma di invio email che permette di gestire multiliste (compreso importazione ed esportazione dei dati), liste SMS, email ad invio immediato o pianificato.

Software e server SMTP

Il software permette l'invio targettizzato, scegliendo svariati parametri dall'età al sesso, dalla provincia alla professione, sino ad arrivare alle abitudini di acquisto (quanto, cosa, quando) dell'utente. Il sistema prevede l'autocancellazione di messaggi che tornano indietro.

Qualora vogliate utilizzare i vostri software per l'invio di email, bisogna tener presente che i maggiori problemi che si incontrano quando si inviano newsletter tramite server sono collegati allo SPAM. Quando non si ha un server mail dedicato (ma condiviso con altri utenti o comunque un server web) si deve operare in modo diretto. Se questo ha il vantaggio di non richiedere l’utilizzo di server SMTP esterni, d’altro canto bisogna considerare che un numero sempre maggiore di grandi nomi come Yahoo, Hotmail ed altri rifiutano i messaggi spediti tramite server SMTP che operano direttamente. Sempre più spesso i messaggi che provengono da server SMTP non noti e condivisi vengono respinti perchè considerati spam.
Il nostro consiglio è pertanto quello di scegliere un servizio SMTP affidabile che, operando come server “pubblico”, riduce notevolmente le possibilità che i vostri messaggi siano considerati spam o, ancora meglio, un server dedicato per l'invio delle mail (i nostri server dedicati gestiscono da 9 mila a 5 milioni di mail mensili).
Importante: Validazione delle email. La verifica prima dell'invio è importantissima per la buona riuscita della newsletter. Infatti, elimina la maggior parte delle email errate o non piu' esistenti, in questo modo diminuisce il costo del l'invio liberando risorse per un maggior numero di contatti certi; eliminando le email non più esistenti si limita moltissimo la possibilità di essere considerati spammer da servizi come Hotmail che hanno iniziato a considerare come tali coloro che scrivono più volte a caselle cessate da tempo; Inoltre, avendo un tasso di bounce (errori) basso, migliora l' attendibilità del mittente e del server verso i provider di ricezione, aumentando cosi la possibilita' che la newsletter arrivi al destinatario.
Offriamo il servizio di Email Validator su volumi di mail che variano da mille a 5 milioni.

Software Target Marketing powered by MarcoMedia

Gestione dei clienti e di tutte le campagne newsletter_1_small.jpg
Gestione dei clienti e di tutte le campagne
Dettaglio di una campagna newsletter_2_small.jpg
Dettaglio di una campagna
Report di una campagna newsletter_3_small.jpg
Report di una campagna