App Ibride

Realizzazione App Ibride, con componenti native e componenti on line. - app_ibride

App Ibride

L'APP ibrida è, come indicato dalla parola "ibrida", una via di mezzo tra l'App Nativa (costosa, ma perfettamente integrata con l'hardware ed il sistema operativo) e la PWA (l'evoluzione della web app, perché non mostra esclusivamente il sito in versione mobile, ma offre funzioni quali notifiche, lavorare offline e memorizzare l'avvio dell'app nella schermata iniziale. I costi sono decisamente più bassi rispetto alle APP Native o Ibride).

Sviluppiamo un contenitore nativo sia per iOS che per Android che potrà essere disponibile sugli store in quanto installato sul dispostivo e all'interno di questo contenitore integreremo l'APP con un codice identico sia per iOS che per Android, solitamente in HTML5, (ed è questo il vantaggio in termini di costi) con contenuti dinamici acquisibili dal web.
I vantaggi rispetto alla PWA sono la presenza dell'APP sugli store. Gli svantaggi sono i maggiori costi rispetto ad una PWA e, comunque, la mancata integrazione con l'hardware del telefono.
Se non serve un'App che interagisca con il cellulare (fotocamera, microfono, bussola, accelerometro e i gesti di scorrimento) come un'app nativa ma è necessaria la presenza sugli store, l'APP ibrida è la scelta migliore.