Social Media Marketing - Social Media Manager - social_media_marketing
Quando sei impegnato a gestire la tua attività , è impossibile trovare il tempo per essere attivo su tutti i social media. Restringere la tua scelta a poche piattaforme selezionate ti consentirà di concentrare i tuoi sforzi e ottenere il miglior ritorno sul tuo investimento di tempo.
Il Social Media Manager è una figura recente, ma vantiamo già un'esperienza decennale sulla gestione dei Social Media. Siamo presenti sul Linkedin dal 2005 (anno in cui è stato fondato Facebook).
Il Social Media Manager ha una vasta gamma di competenze per creare contenuti accattivanti che convertano il maggior numero possibile di follower in clienti fedeli.
Al Social Media Manager viene affidato il monitoraggio, l'esecuzione, il filtraggio e la misurazione della presenza sui social media di un Vostro prodotto, marchio, azienda o persino individuo. I gestori dei social media sono spesso chiamati la "voce dell'azienda". Il ruolo di social media manager è indicato come "responsabile della comunicazione".
Il social media manager crea e mantiene promozioni del marchio, informazioni aziendali e campagne di marketing su diverse reti di social media. Inoltre, monitorano l'analisi dei social media utilizzando strumenti a pagamento e rispondono a domande e commenti secondo la voce e le linee guida dell'azienda. Il social media manager lavora quotidianamente per produrre nuovi contenuti sia grafici che video, innovando costantemente per promuovere nuove idee e formati e misurando il rendimento di tali idee. Ogni giorno, è responsabile dell'impostazione della strategia per il lancio di un prodotto imminente, della creazione di un video, della progettazione di gif, del coordinamento della messaggistica con i team di comunicazione interni, dell'esecuzione di annunci pubblicitari a pagamento e altro ancora.